mercoledì 23 maggio 2012

Waffles Dukan


Chiamateli come volete, che siano gauffres, waffles o cialde sono sempre buonissime e golosissime.
La ricetta originale, che mi ha gentilmente dato la mia nonnina, gronda burro da ogni poro. Però girando per il web ho trovato la ricetta Dukan. E non ho resistito.


Devo dire che il risultato è stato molto buono, certo non croccante come l'originale, ma ugualmente gustoso. E, a quanto mi ha detto il resto della famiglia, meglio il giorno seguente.
A casa mia le hanno gustate con le fragole, ma sicuramente saranno buonissime anche con la nutella dukan e sicuramente ottime per colazione.


Waffles Dukan
 per 6 porzioni, quindi durano 6 giorni o potete dividere la dose a metà!


-2 uova
-4 cucchiai di latte in polvere
-4 cucchiai di maizena
-2 cucchiai di yogurt
-1 cucchiaio di dolcificante
-aroma di vaniglia
-1/2 bustina di lievito per dolci


Se volete delle cialde al cacao sostituite un cucchiaio di maizena con uno di cacao e aumentate leggermente la dose di dolcificante.
Il procedimento è superfacile, a prova di bomba: mescolate tutti gli ingredienti in una ciotola con le fruste elettriche o con la frusta a mano. Lasciate riposare il composto in frigo per qualche minuto mentre fate scaldare la piastra per cialde. Cuocete le cialde seguendo le istruzioni della vostra piastra e servite quasi subito.

Nessun commento:

Posta un commento