lunedì 19 maggio 2014

Ricetta Salata: Cous Cous di Farro con Zucchine



Sperimentare, sperimentare,sperimentare. E' la chiave della vita. 
Devo ammettere che per quanto riguarda il cibo non sono una grande sperimentatrice: non mangio pesce se non il tonno in scatola e i bastoncini di pesce (moolto raramente), ho imparato da poco a farmi piacere la maggior parte delle verdure e ci sono alimenti che odio profondamente. 
Le zucchine non sono la mia verdura preferita, anzi, se posso le evito... però in questo cous cous le ho adorate. Perchè? Provatelo e vedrete ;)

Ingredienti

  • Cous cous di farro precotto
  • Zucchine
  • Limone
  • Galbanino / Caciottina fresca
Partiamo dalle zucchine, lavate asciugate e tagliate a cubetti piccolissimi: cuoceranno meglio, più in fretta e si mescoleranno bene al cous cous precotto.
Facciamo rinvenire il cous cous. Se ci sono le istruzioni sulla confezione seguiamole, io non le avevo e sono andata a intuito: cous cous e acqua calda (e salata!!) in rapporto 1:1 in un piatto, un cucchiaio di olio e lasciamo riposare per 7-8 minuti.

Le zucchine a cubetti vanno in una padella con un filo di olio, salate,pepate e lasciate rosolare per un paio di minuti. Si aggiunge mezza tazzina di acqua e si coprono, io le ho lasciate cuocere altri 10 minuti. Qui arrivano gli effetti speciali: una grattata di buccia di limone (abbondante) e una spruzzata di succo.

Io avevo la caciottina fresca ma l'ho trovata un po' troppo morbida, in realtà potete scegliere qualsiasi formaggio vogliate, a cubetti. Mescolate tutto e voilà ;) 


Nessun commento:

Posta un commento